Castelpoto

Accade di rado che un importante gestore si preoccupi di avvisare con notevole evidenza dell'arrivo delle fatture, e quasi mai che un'azienda di discrete dimensioni (e sul finire della propria attività) si accolli ulteriori oneri dovuti alle comunicazioni.

Contro ogni prassi, però è il Cabib (il consorzio acque e bacini idrologici beneventani) a distinguersi per un'insolita iniziativa.

Tra i comuni ancora aderenti al consorzio, si annovera il Municipio di Castelpoto. Ed è proprio

sulle mura del borgo castelpotano che in questi giorni, il gestore delle utenze idriche si è occupato di far affiggere una comunicazione rivolta agli utenti. Nei manifesti il consorzio informa la cittadinanza che il 16 aprile scorso sono state consegnate a Poste Italiane le fatture, pronte per la distribuzione agli utenti.

Il consorzio, nel medesimo avviso, comunica inoltre che è possibile segnalare ai propri uffici le mancate consegne delle bollette. Segnalazione che consentirà – come evidenziato nell'avviso - un “tempestivo intervento sulla disfunzione lamentata e quindi il consolidarsi di una corretta gestione finanziaria del rapporto utente-consorzio”.

Una meticolosità nella diramazione delle comunicazioni che – in tempi di contatori staccati per mancata ricezione dei solleciti – segna un punto a favore dei piccoli gestori.

Marianna D'Alessio