di Marco Festa
Dal "Partenio-Lombardi" Avellino - Virtus Entella, valida per la quattordicesima giornata di Serie B: rivivi la diretta testuale di Ottopagine.it
In basso la fotogallery di Mario D'Argenio.
Il tabellino.
Avellino – Virtus Entella 0-0
Avellino (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Suagher; Laverone, Moretti (24' st Bidaoui), Di Tacchio, D’Angelo, Molina (35' st Falasco); Asencio (17' st Castaldo), Ardemagni. A disp.: Iuliano, Pecorini, Marchizza, Kresic, Camarà, Paghera. All.: Novellino.
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Palermo (20' st Eramo), Troiano, Crimi; Nizzetto (46' st Ardizzone); De Luca, La Mantia (29' st Diaw). A disp.: Massolo, Paroni, Baraye, De Santis, Cleur, Di Paola, Currarino, Mota. All.: Aglietti.
Arbitro: Minelli della sezione di Varese. Assistenti: Bellutti della sezione di Trento e Bresmes della sezione di Bergamo. Quarto uomo: Nasca della sezione di Bari.
Note: Ammoniti: Nizzetto, Pellizzer, D'Angelo e De Luca per gioco falloso. Angoli: 8-5. Recupero: pt 0'; st 5'. Spettatori: 2778 abbonati, 618 paganti.
Secondo tempo:
50' - Non bastano due angoli finali per l'Avellino per schiodare il risultato dallo 0-0 (su uno di questi Diaw disinnesca sulla linea un colpo di testa di Castaldo): finisce così. Secondo risultato utile di fila, magra consolazione. I lupi escono tra qualche fischio.
49' - D'Angelo sull'esterno della rete: illusione ottica del gol.
48' - Di Tacchio guadagna un angolo: nulla di fatto.
46' - Ardizzone per Nizzetto: ultimo cambio per l'Entella.
45' - Angolo di Falasco per la testa di Migliorini: fuori. Cinque minuti di recupero.
43' - Il gioco riprende dopo un minuto: c'era Belli fermo a terra.
42' - Falasco va via a De Luca, che lo mette a terra: Minelli gli mostra il giallo.
40' - Ammonito D'Angelo, era in diffida: salterà Frosinone - Avellino in programma venerdì prossimo allo stadio "Benito Stirpe".
35' - Ultimo cambio per l'Avellino: Molina cede il posto a Falasco, che prende il suo posto da interno di centrocampo con Bidaoui che resta largo a sinistra.
32' - Troiano spara alto.
30' - Diaw va via in velocità, Lezzerini protetto da Ngawa, con cui si scontra, recupera il pallone in uscita bassa.
29' - Diaw per La Mantia: altro cambio per l'Entella.
28' - Tiro di D'Angelo, Benedetti allontana.
24' - Fuori Moretti: tocca a Bidaoui. Molina mezzala, lupi sempre col 3-5-2.
22' - Entella pericolosa: De Luca incrocia il destro, Sugher si rifugia in angolo, non ci era arrivato Lezzerini, che si era disteso in tuffo.
21' - Castaldo in area di rigore, perde l'attimo e scivola.
20' - Moretti: alto sulla traversa. Camio Entella: Eramo rileva Palermo.
18' - Occasione Avellino: angolo di Moretti, spizzata di testa di Ardemagni, Iacobucci chiude il primo palo respingendo coi pugni. Poi ancora Avellino, Castaldo salta Pellizzer in pieno due contro due: ammonito il vice capitano dell'Entella, punizione dal limite (posizine defilata sulla sinistra) per i lupi.
17' - Novellino prova a scuotere l'Avellino: fuori Asencio, dentro Castaldo.
15' - Nessun sussulto: ripresa sulla falsariga del primo tempo.
9' - Suagher e Ngawa invertono le proprie posizioni.
6' - Nizzetto, sinistro inguardabile: fouri.
5' - Velo di Asencio per Ardemagni, che però non è sulla traiettoria del pallone: la palla si spegne sul fondo.
3' - D'Angelo va via sulla linea di fondo e crossa, la palla è però facile preda di Iacobucci, appostato sul primo palo. Sugli sviluppi dell'azione successiva traversone dalla sinistra, la palla resta lì per Molina che si coordina e calcia in area di rigore: il destro a volo è sbilenco e finisce abbondantemente a lato.
1' - Si riparte senza cambi, ma Castaldo sta intensificando il suo riscaldamento.
Primo tempo:
45' - Si va al riposo senza recupero. Reti inivolate, calma piatta al "Partenio-Lombardi". Qualche fischio per l'Avellino.
44' - Cross di Laverone per D'Angel, colpo di testa a lato.
42' - Scintille tra Crimi e Migliorini, che però se la cavano evitando il giallo.
40' - Nella noia arriva il dato degli spettatori paganti: 618.
33' - Ammonito Nizzetto: un giallo tra gli sbadigli.
26' - Cross dalla trequarti di Laverone, respinge la difesa dell'Entella: poche emozioni al "Partenio-Lombardi".
20' - Benedetti gira di testa su invito di Nizzetto.
13' - Troiano mette giù D'Angelo: punizione dalla trequarti, poco prima vertice sinistro dell'area di rigore, per l'Avellino.
8' - Laverone gudagna un corner.
3' - Moretti perde palla, Nizzetto arriva al limite dell'area di rigore e calcia rasoterra: Lezzerini blocca a terra.
2' - Cambio di posizione in difesa rispetto a Perugia: Ngawa agisce sul centrodestra del terzetto a tre difensivo, Suagher sul centrosinistra.
1' - Partiti.
0' - Amici di Ottopagine.it, buonasera dallo stadio "Partenio-Lombardi". Avellino e Virtus Entella sono in campo per il riscaldamento pre-gara. Alle 18 il calcio d'inizio. Novellino conferma in blocco l'undici iniziale opposto lunedì scorso, al "Curi", al Perugia, fatta eccezione per Lezzerini al posto di Radu, impegnato con la Romania Under 21. Nell'Entella gioca Palermo e non Eramo: 4-3-1-2 per Aglietti, al ritorno sulla panchina dei liguri dopo l'esonero di Castorina.