La sua squadra viene da quattro risultati utili consegutivi, ma mister Castori vuole tenere alta la guardia, in vista della gara di domani contro la Salernitana. Queste le sue parole in conferenza, riportate dal sito ufficiale dei romagnoli:
Mister, rispetto a Chiavari sono rientrati due giocatori importanti ma ne ha persi altri due.
«Non bisogna prescindere dai singoli, conta solamente l’atteggiamento e la mentalità del collettivo».
Considerando i tanti goal subiti, in settimana ha lavorato sulla difesa?
«Non mi piace distinguere l’attacco dalla difesa perché la squadra ha un’unica identità quindi parlerei di fase difensiva e offensiva. Gli ultimi goal subiti sono arrivati da palla inattiva per cui c’entrava poco la fase difensiva ma piuttosto si è trattato di una questione di attenzione».
Veniamo a domani, affronterete un avversario tosto che arriva da 10 risultati utili consecutivi.
«Verissimo, affrontiamo una squadra molto forte e con il morale alto per aver ottenuto diversi risultati positivi anche in rimonta. La Salernitana sta attraversando un momento di splendore non solo tecnico ma anche caratteriale e temperamentale, dal canto nostro ci siamo preparati molto bene in settimana, siamo in crescita e soprattutto siamo consapevoli del valore dell’avversario per questo siamo pronti a disputare una grande partita».
Che gara si aspetta?
«Una classica partita di Serie B, saranno 90’ minuti combattuti e intensi e sicuramente ci vorrà il miglior Cesena per poterne venire a capo. Siamo carichi e abbiamo la giusta convinzione di poterci aggiudicare i tre punti in palio».
Redazione sport