Con un pari in rimonta, la selezione dei Giovanissimi Regionali della Salernitana, ferma la mini-striscia di sconfitte. I granatiti di mister Claudio Longo dimostrano ancora una volta di essere una squadra caparbia, e questo lo si evince anche dalle parole del tecnico ai nostri microfoni:
«La partita si è messa subito in salita con il doppio svantaggio incassato nel giro di una decina di minuti. Nella ripresa siamo scesi in campo con la cattiveria giusta e nel finale siamo riusciti a pareggiare, prima con Grande e poi con uno splendido gol di Armando Marino. Sono contento della prestazione dei ragazzi, soprattutto perché veniamo da un periodo in cui i risultati non stavano rispecchiando il gioco espresso in campo».
Si riparte, dunque, dalla prestazione del secondo tempo?
«Dopo due sconfitte consecutive, con la scorsa particolarmente sfortunata, uscire sconfitti anche da questa sarebbe stata una mazzata, è stato fondamentale recuperarla e non perdere. Questo è un segnale positivo anche sotto l’aspetto fisico, perché i gol sono arrivati nel finale. Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi, e anche risultati come questo vanno bene, conquistati con una bella trama di gioco e con una mole offensiva positiva. Con un pizzico di cinismo in più sotto porta potremmo fare anche meglio».
La prossima contro la Pro Calcio Napoli che gara sarà?
«Mi aspetto una gara dura, contro una delle squadre maggiormente accreditate per un posto nei play-off. Noi stiamo facendo bene: al di là dei risultati e di alcuni episodi sfortunati, con la mentalità ed il gioco espresso di recente, le partite difficilmente si perdono».
Il tabellino:
SALERNITANA: Abate, Citro, A. Carbone, Lamberti, Senatore, Piegari, Gala, G. Carbone, Marino, Valisena, Grande. A disp.: Sicai, Rago, Saadaoli, Sessa, Boffa, Carpentieri, Tortoriello. All.: Longo.
GELBISON: Troccoli, Lettieri, Carinci, Russo, Battagliese, Iasevoci, Buccino, Gerrardo, Mico, Mainenti, Venuti. A disp.: Guglielmecci, D’Amico, Di Sevo, Zavaglia, D’Ambrosio. All.: De Cesare.
Arbitro: Della Mura di Nocera Inferiore.
Reti: 2’pt e 8’pt Venuti (G), 4’st Grande (S), 39’st Marino (S).
Simone Gallo