Movida violenta non c’è pace nelle lunghe notti di una Napoli che si trasforma nel teatro di stese e accoltellamenti. Un 15enne è stato ferito nella notte sul lungomare di Napoli in circostanze al vaglio degli investigatori, è il secondo episodio di una notte di violenza che ha coinvolto anche un 17enne e sul quale indagano i carabinieri.
In questo caso sono intervenuti gli agenti dell'unità operativa Chiaia della Polizia municipale di Napoli in servizio per la movida che hanno soccorso il ragazzino che era stato ferito più volte, in varie parti del corpo, con un'arma da taglio. Accoltellato in più punti è stato subito soccorso dai sanitari.
In azione una gang di una decina di ragazzi. Sono scappati solo quando sono arrivati gli agenti che hanno trovato la giovane vittima sanguinante, accasciata in via Partenope. Al momento sono al vaglio della Polizia municipale le testimonianze raccolte mentre nella vicina Villa Comunale gli agenti hanno trovato poco dopo un coltello con una lama lunga 8 centimetri presumibilmente usato per l'aggressione al ragazzo.
Ma solo poche ore prima c’era stato un altro episodio di violenza. Si tratta di un ragazzo di 17 anni aggredito ed accoltellato in via Partenope. Soccorso e trasportato all'ospedale Loreto Mare, gli è stata riscontrata una ferita al fianco. Dieci giorni di prognosi. Il ragazzo ha chiesto aiuto dopo il fatto ad alcuni militari che erano di guardia nella zona della Sinagoga, in vico Santa Maria Cappella Vecchia. In base al suo racconto - il giovane, residente nel quartiere di Secondigliano, è incensurato - si trovava con alcuni amici nella vicina via Partenope quando ha avuto un diverbio per futili motivi con alcuni coetanei sconosciuti che lo hanno aggredito e ferito. Sono in corso accertamenti per verificare se i due ferimenti, quello del 17enne e quello del 15enne, siano avvenuti nell'ambito dello stesso contesto.
Siep