Salerno

Bilancio positivo in città per il primo week end di Luci d'Artista. Il piano sicurezza messo a punto dall'amministrazione comunale ha retto all'arrivo a Salerno di migliaia di visitatori e turisti. In molti hanno affollato le vie del centro. Anche il Lungomare Trieste di Salerno è stato preso preso d’assalto numerosi cittadini extracomunitari, molti dei quali sono stati beccati a vendere merce abusivamente.

Al lavoro gli uomini della questura che hanno pattugliato la zona, con il supporto di finanza, carabinieri e vigili urbani. Sequestrata la merce contraffatta. Sono scattati anche i controlli antidroga. In prima linea il questore Pasquale Errico che ieri sera è stato sul Lungomare.

“Si tratta di controlli che stiamo facendo soprattutto il fine settimana – ha precisato Errico - per tenere il lungomare libero da ambulanti e spacciatori. Questa sera c'è anche un impiego massiccio con il reparto Celere di Napoli, con le pattuglie dei falchi e le volanti della questura, anche la polizia municipale ci sta dando la mano sul territorio”.  

S.B.