Benevento

Momenti di tensione questa mattina presso l'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Benevento dove una ventina di attivisti del Movimento lotta per la casa hanno protestato e chiesto un incontro con l'assessore e il dirigente del Settore. Alla base della richiesta, stabilire le modalità di accesso alle graduatorie per le assegnazioni delle abitazioni popolari.

Clima teso quando ai manifestanti è stato impedito di varcare il cancello d'ingresso della struttura di viale dell'Università presidiata dalla Polizia. Sul posto anche gli agenti della Digos che hanno mediato con i manifestanti che successivamente sono entrati nel cortile ed attendono l'arrivo dell'assessore Maio e il dirigente Castracane.

Una delegazione del Movimento lotta per la casa è stata poi ricevuta dall'assessore Patrizia Maio. Presenti al tavolo di discussione anche i rappresentanti sindacali Stefano Iovini di Sicet Cisl e Paolo Iorio del Sunia.

Al centro dell'incontro la delibera – oggi in discussione a Palazzo Mosti - per il bando di assegnazione degli alloggi popolari. Un documento che secondo il Movimento lotta per la casa non permetterebbe l'accesso in graduatoria delle famiglie ancora ospitate all'interno di due scuole della città (San Pasquale e San Modesto). Recepita la problematica, l'assessore Maio si è resa disponibile a sottoporre il problema all'amministrazione.