di Marco Festa
Senza sosta, sotto la pioggia battente. L’Avellino è in perenne clima campionato. Questo pomeriggio (ore 15), a porte aperte, al “Partenio-Lombardi”, prosegue la preparazione in vista della trasferta in programma venerdì, alle 20:30, allo stadio “Stirpe”, contro il Frosinone di Longo.
Fari puntati sull’infermeria, in particolare per monitorare le condizioni di Federico Moretti. Il centrocampista è rimasto vittima di una distorsione alla caviglia destra nel corso del match casalingo di sabato scorso, culminato in un pari a reti inviolate contro la Virtus Entella, ed è a forte rischio forfait: la sua assenza sarebbe particolarmente pesante da gestire per Novellino, che deve già rinunciare, in mediana, a D’Angelo. Il capitano era in diffida e sarà squalificato in seguito all'ammonizione rimediata nel secondo tempo della gara contro l'undici di Aglietti. Da valutare le condizioni di Lasik e Rizzato. In porta potrebbe essere invece confermato Lezzerini, dato che Radu, che è ancora impegnato con la Romania Under 21, rientrerà in gruppo al pari di Marchizza (con l'Under 20 azzurra), soltanto giovedì: alla vigilia della partita.
A suonare la carica in vista del duro banco di prova contro i laziali ci ha pensat, direttamente dagli studi di Otto Channel 696, ospite in esclusiva di 0825, il centrocampista dei lupi Salvatore Molina: "La Serie B insegna che tutte le partite sono difficili, figuriamoci col Frosinone che è costruito per vincere. Ci sarà da soffrire. Siamo pronti alla battaglia."