Benevento

Momenti di autentica paura questa sera per un benzinaio finito nel mirino di due rapinatori col volto coperto da passamontagna e armati forse di fucili a canne mozze. La rapina è avvenuta ai danni del distributore “Mare Petroli” a contrada Masseria Nuova, a ridosso della zona industriale Olivola di Benevento.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 19, due persone arrivate a bordo di un'auto scura, hanno fatto irruzione nell'area di servizio. Dall'auto sono scesi i rapinatori che hanno minacciato con le armi il dipendente che si trovava nel gabbiotto nei pressi delle colonnine. Il malcapitato non ha potuto fare altro che consegnare il denaro – circa 500 euro ma la somma precisa ancora non è stata accertata – nelle mani dei banditi che subito dopo sono scappati facendo perdere, per il momento le loro tracce.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti della Volante e della Squadra mobile che hanno ascoltato il benzinaio ed avviato le indagini. Come sempre in questi casi l'attenzione degli investigatori è rivolta ad eventuali immagini delle telecamere presenti nella zona. Resta anche da stabilire se i banditi abbiano utilizzato qualche auto precedentemente rubata.

Alessandro Fallarino