Salerno

E' toccato prima alla sezione lavoro trasferirsi, ora sarà la volta di quella civile. Partirà la sede distaccata di Eboli per poi dare spazio a quella di Salerno. Si fa sempre più vicino in momento dello spostamento completo della sede della cittadella giudiziaria nei nuovi spazi disegnati dall'archistar Chipperfield.

La struttura dovrà essere ultimata entro il settembre dell'anno prossimo. Stamattina nell'aula Parrilli del Tribunale di Salerno la conferenza stampa con la presidente della Corte d'Appello Iside Russo, il presidente del tribunale Giovanni Pentagallo e i procuratori generali e capo, Leonida Primicerio e Corrado Lembo.

“Il completamento dell'iter del tribunale contiamo per settembre dovrebbe essere terminato – precisa il presidente Pentagallo -. A luglio il comune ci ha informato che consegnerà anche le alte tre palazzine. Si dovrebbe così completare il trasferimento degli altri uffici che restano qui nella sede centrale sul Corso Vittorio Emanuele. Ci dibattiamo in gravi difficoltà in questa vecchia sede, con interventi di manutenzione che dobbiamo fare periodicamente. E' assolutamente necessario effettuare questo trasferimento al più presto”.  

S.B.