Ariano Irpino

E' ricoverato sotto osservazione nel reparto di unità terapia intensiva cardiologica all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino il presidente della Provincia di Avellino e sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta, dopo essere stato sottoposto ieri mattina al Moscati ad un intervento di angioplastica.

Sereno in volto e dinamico come sempre, le sue condizioni sono buone. Intorno a lui l'equipe specializzata con il primario Gennaro Bellizzi, in un reparto da sempre all'avanguardia. Stamane Gambacorta ha ricevuto la vosita del direttore sanitario Oto Savino e di altri medici e primari che operano nella struttura arianese tra cuo Luigi Pasquale. Resterà al momento ricoverato per alcuni giorni in questa struttura. Massimo riposo. Annullati tutti gli impegni imminenti in agenda per i prossimi giorni, tra cui un convegno odierno a Bruxelles. 

Un malore che ha destato molto scalpore. Quello che ha colto, di sorpresa, il presidente Mimmo Gambacorta ha lasciato con il fiato sospeso una provincia intera e soprattutto la gente comune, la cosiddetta società civile, che in vario modo in queste ore ha fatto pervenire messaggi di solidarietà all'alto rappresentante politico irpino. Il colpo al cuore ha sollevato un'onda emotiva senza precedenti che ha travolto il presidente Gambacorta. Tanto affetto gli sarà centellinato per evitare ulteriori forti emozioni.

Gianni Vigoroso