di Marco Festa - Inviato a Frosinone
Alle spalle un giovedì infuocato con l'eco delle parole di Walter Taccone, in conferenza stampa, che non smette di risuonare tanto da aver ingenerato una contro-conferenza da parte della Curva Sud, che ha annunciato dura contestazione schierandosi nuovamente contro l'ingresso in società dell'imprenditore Angelo Ferullo. Davanti un venerdì che si concluderà con la sfida in trasferta allo “Stirpe”, contro il Frosinone, da riportare doverosamente al centro dell'attenzione. Al cospetto dei ciociari, tra i grandi favoriti per la promozione diretta in Serie A, che nel nuovo stadio non hanno mai perso ed in casa non cedeno il passo da sette mesi esatti (blitz Novara), servirà una prova perfetta per portare a casa punti ed allungare a tre la striscia di risultati utili di fila aperta per effetto dei pari contro Perugia e Virtus Entella.
Capitolo formazione: Novellino ha pronte quattro novità dal primo minuto rispetto all'ultima apparizione stagionale. Kresic, Lasik, Falasco e Bidaoui (in vantaggio su Castaldo) sono in rampa di lancio per prendere il posto di Suagher (infortunato), D'Angelo (squalificato), Laverone (acciaccato) ed Asencio. In porta confermato Lezzerini, dato che Radu è rientrato dagli impegni (da capitano) con la Romania Under 21 non al top della forma. Dall'altra parte del campo Longo risponderà col 3-4-2-1: Dionisi, Ciano e Daniel Ciofani i componenti di un reparto avanzato di tutto rispetto. Sugli spalti sarà ancora una volta clima cordiale: circa 800 (650 nel settore ospiti, poco più di un centinaio negli altri settori) i supporters irpini al seguito dal lupo che saranno accolti nel migliore dei modi dai sostenitori di casa, con i quali c'è da tempo un ottimo rapporto.
Frosinone – Avellino: le probabili formazioni.
Stadio “Stirpe” (ore 20:30)
Frosinone (3-4-2-1): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi; D. Ciofani. A disp.: Zappino, Vigorito, Cococcia, Crivello, Russo, Besea, Volpe, Matarese, Citro, Errico, Mastrantonio. All.: Longo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Frara, Paganini, Sammarco, Soddimo, Terranova.
Ballottaggi: nessuno.
Avellino (3-5-1-1): Lezzerini; Kresic, Migliorini, Ngawa; Molina, Moretti, Di Tacchio, Lasik, Falasco; Bidaoui; Ardemagni. A disp.: Radu, Iuliano, Marchizza, Camarà, Castaldo, Asencio, Paghera, Evangelista, Laverone. All.: Novellino.
Squalificati: D’Angelo.
Indisponibili: Gavazzi, Morosini, Pecorini, Rizzato, Suagher.
Ballottaggi: Bidaoui – Castaldo: 60% - 40%.
Arbitro: Baroni della sezione di Firenze. Assistenti: Citro della sezione di Battipaglia e Colarossi della sezione di Roma 2. Quarto uomo: Capone della sezione di Palermo.