Salerno

Alcuni dati riguardanti il match preview di Salernitana-Cremonese

Arechi” uno dei 2 stadi di B ancora inviolati

L’ “Arechi” è uno dei 2 stadi della Lega B 2017/18 ancora inviolati: finora per i granata 2 vittorie e 5 pareggi in 7 partite, come non si passa – finora – in casa del Frosinone (che ha in parte giocato ad Avellino, prima dell’inaugurazione del “Benito Stirpe”). La Salernitana non cade in casa dal 1 maggio scorso, 1-3 dal Frosinone in B; poi 9 gare ufficiali con 4 successi e 5 pareggi.

Il novembre “nero” di Bollini

Novembre mese “nero” in campionato per le formazioni di Bollini, che viaggiano alla media di 1,10 punti/partita, frutto di un bilancio composto da 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in 10 match disputati. Peggio, 1 netto di media, farebbe - in verità - ad agosto, ma in questo mese non sempre si gioca il campionato.

Salernitana imbattuta da 11 turni

La Salernitana è in serie positiva da 11 turni: 4 vittorie e 7 pareggi il bilancio campano, con ultimo k.o. 0-1 a Carpi il 9 settembre scorso.

I record della Salernitana

Salernitana da record dopo 14 turni della serie B 2017/18: quella granata è la squadra che pareggia di più (9 volte) e che perde di meno (1 partita, come il Palermo).

Granata scatenati nei 15’ finali di gioco

La Salernitana è la formazione di Lega B più prolifica nei 15’ finali di gara: 7 le reti granata dal 76’ al 90’ recuperi inclusi.

Espulsioni a favore da record per i granata

La Salernitana, dopo 14 turni della serie B 2017/18, è una delle due formazioni che vanta il maggior numero di espulsioni a favore, 5, come la Pro Vercelli.

Cremonese imbattuta fuori casa da 2 mesi

La Cremonese non perde fuori casa dal 19 settembre scorso, 0-1 a Bari. Nelle 4 seguenti trasferte i grigiorossi hanno messo insieme 2 successi ed altrettanti pareggi.

La Cremonese da spettacolo nei 15’ prima della pausa

La Cremonese, nei 15’ di gara prima della pausa, ossia dal 31’ al 45’ inclusi recuperi, da spettacolo: 6 reti fatte (più di tutti nella Lega B 2017/18, alla pari di Ternana, Perugia e Cittadella), ma anche la squadra più distratta (7 gol al passivo, primato in solitario).

Maurizio Grillo