Tutta Nocera Inferiore piange la morte della giovanissima Alessia Passamano. A stroncarla, a soli 18 anni, un male incurabile. La giovanissime studiava al Liceo Scientifico “Nicola Sensale” di Nocera Inferiore. Una morte che ha commosso un'intera comunità. In tantissimi hanno inondato la bacheca Facebook della ragazza per un ultimo saluto. Tra questi c'è anche l'addio addolorato della mamma del suo fidanzato Antonio.
“Mia stella mi sei entrata nel cuore con tutta la forza e con tutto l'amore possibile. La mia wonder woman che riusciva ad ammaliare tutti. Nessuno è riuscito a resisterti..tutti davanti a quegli occhi si scioglievano. La tua dolcezza alternata alla tua forza d acciaio..che carattere .Tu la nuora migliore che potessi desiderare ..innamorata pazza di mio figlio ..dolce ,comprensiva ,concreta e consentimi “con le palle “. Avrei voluto vivere con te e condividere tante gioie .Resterai sempre nel mio cuore “figlia mia “.
Tra i tanti messaggi c’è anche poi un post della Questura di Roma, sotto ad una foto di Alessia in ospedale, del 22 settembre scorso. Un augurio alla ragazza che aveva il sogno di diventare poliziotta.
“La Questura di Roma fa gli auguri all’amica Alessia, perchè possa al più presto partecipare al concorso per diventare poliziotta, e indossare finalmente l’amata uniforme…”. Purtoppo questo sogno è stato spezzato troppo presto da un destino beffardo, ieri i funerali della giovanissima nella chiesa di San Giovanni Battista a Nocera Inferiore.
S.B.