Salerno

La selezione dei Giovanissimi Regionali della Salernitana torna sconfitta dalla sfida con la Pro Calcio Napoli. Un 3-1 che sicuramente non entusiasma, ma il tecnico Longo loda la sua squadra, capace di non demordere nonostante le avversità:

«Partita dura come da pronostico. Abbiamo iniziato anche bene, andando vicini al vantaggia, salvo poi incassare un uno-due nel giro di pochi minuti: il primo è stato un eurogol loro, mentre sul secondo abbiamo le nostre responsabilità. Sotto di due reti non ci siamo disuniti, e prima dell’intervallo abbiamo accorciato le distanze con Armando Marino. Nella ripresa abbiamo cercato di riproporre il nostro gioco, ma, incassato il terzo gol, si è chiusa la gara».

Cosa si salva e come si deve migliorare?

«Ai ragazzi posso recriminare poco: ci hanno messo impegno, giocando bene ed interpretando al meglio la gara. Loro hanno trovato due jolly, con il primo e terzo gol frutto delle prodezze del singolo. Potevamo sicuramente gestire meglio in occasione del secondo gol, ma mi tengo stretto la reazione dopo il doppio svantaggio, segno che i ragazzi si impegnano e questo mi inorgoglisce».

Il tabellino:

PRO CALCIO NAPOLI: Pagliaro, Barra, Medugno, Puzone, Aurilio, Pellegrino, Scuotto, Del Giudice, Molitierno, Farinaro, Irace. A disp.: De Rosa, Arciero, Piscitelli, Sisto, Corcione, Sabatino, Cacciapuoti. All.: De Martino.

SALERNITANA: Abate, Citro, A. Carbone, Lamberti, Rago, Piegari, Gala, G. Carbone, A. Marino, Valisena, Grande. A disp.: Blanco, Saadaoli, M. Marino, Votto, Boffa, Carpentieri, Tortoriello. All.: Longo.

Arbitro: Festosi di Caserta.

Ammoniti: Valisena (S).

Reti: 6’pt Molitierno (P), 8’pt Del Giudice (P), 30’pt A. Marino (S), 14’st Molitierno (P).

 

 

Simone Gallo