Dopo la vittoria nella scorsa giornata, la selezione Under 17 della Salernitana, guidata da Emanuele Ferraro, torna a casa con un punto. Nella trasferta foggiana i granatini impostano fin da subito una gara aggressiva, e nel primo tempo sfiorano più volte il vantaggio, peccando di un pizzico di cinismo. Dopo aver dominato per lunghi tratti, l’espulsione di capitan Novella mette in crisi i suoi, che al 10’ della ripresa passano in svantaggio. Nonostante la botta, la squadra dimostra di avere la caparbietà del proprio tecnico, e cinque minuti più tardi Iannone riporta il risultato sul pari. Nel finale la Salernitana ha diverse occasioni di fare bottino pieno, nonostante l’uomo in meno, ma con il passare del tempo subentra la stanchezza e la gara termina in pari. Ora testa alla prossima gara, quando al “Volpe” andrà in scena il derby con il Napoli.
Il Tabellino
FOGGIA: Di Stasio, Fiore, Cucci, De Luca, Buccirosso, Greco, Carrella, Di Nicola, La Monica, Rosi, Sergio. A disp.: Mejri, Summa, Muollo, Iannone, Ratclif, Rosselli, D’Amaro. D’Angelo. All.: Acquaviva.
SALERNITANA: Scognamiglio, Novella, Gambardella, Marino, Panzavolta, Cataldi, Raiola, Pezzo, Pisano, Esposito, Iannone. A disp.: Tancredi, Fucci, Cesarano, Galiano, Del Regno, Castiello, Magliulo, Buscé. All.: Ferraro.
Ammoniti: Di Nicola (F), Rosi (F), Muollo (F), Volpe (S), Iannone (S).
Esplulsi: Novella (S).
Reti: 10’st Rosi (F), 15’st Iannone (S).
Simone Gallo