Problemi per un imprenditore nel salernitano. La guardia di finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura, nei confronti di una società della provincia e del suo rappresentante legale. La ditta opera nel settore della commercializzazione all’ingrosso ed al dettaglio di materiale da costruzione.

Il provvedimento è stato adottato dopo un controllo fiscale eseguito dal nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle. E' stato accertato un omesso versamento di Iva per oltre 360mila euro, di qui la denuncia del legale rappresentante. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno ha disposto poi l’adozione della misura cautelare a garanzia del credito erariale, con un decreto di sequestro preventivo per equivalente delle somme di denaro della società, fino a quando non saranno soddisfatte le richieste dell’erario.

 Nel mirino della finanza  sono finite le disponibilità finanziarie depositate sui rapporti di conto corrente della società e del suo rappresentante legale, per un importo di 363.141mila euro.

La società ha già provveduto a versare 34.361,5 euro, ottenendo dal gip la revoca parziale del decreto di sequestro preventivo.

S.B.