Ad Ariano Irpino, oggi alle ore 10,30 presso il Museo Civico e della Ceramica in Via D’Afflitto, si terrà la presentazione del “CalendaRact 2018 Vieni in Irpinia”.
Il calendario recensisce le principali tradizioni che impreziosiscono le terre d’irpinia e pertanto la presentazione sarà l’occasione per parlare delle ricchezze artistiche e culturali che rendono unica nel mondo l’Irpinia.
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il calendario, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad un progetto del Rotaract Club Avellino Est il quale si pone l’obiettivo di donare alla Città di Ariano Irpino (Av) un defibrillatore esterno automatico.
Questo il programma dell'evento:
Saluti:
Vincenzo Romolo Presidente Rotaract Club Avellino Est, Alessia Caldarelli Responsabile Commissione Arte e Cultura Rotaract Distretto Rotary 2100, Raffaele La Regina Responsabile Sottocommissione Sport e cultura sportiva Rotaract Distretto Rotary 2100, Francesco Caloia Dirigente Scolastico IISS Ruggero II di Ariano Irpino.
Intervengono:
Rosaria Bruno Direttore Irpino dell’Anno Formatore d’Area Distretto Rotary 2100, Angelo Verderosa Fondazione Italiana per la BioArchitettura, Giuseppe Perrina Vice Presidente Forum dei Giovani di Ariano Irpino.
Così Giuseppe Perrina: "Il calendario recensisce le principali tradizioni che impreziosiscono la nostra Irpinia e sarà quindo l’occasione per parlare delle ricchezze artistiche e culturali del nostro territorio."
L’opera ha ricevuto il patrocinio morale della Provincia di Avellino e di nove comuni irpini. Il ricavato della vendita dei calendari sarà interamente devoluto ad un progetto del Rotaract Club Avellino Est il quale si pone l’obiettivo di donare alla Città di Ariano Irpino un defibrillatore esterno automatico.
Gianni Vigoroso