Castelvenere

Eseguita dal dottore Emilio D'Oro, su incarico del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, l'autopsia di Alberto Mancinelli, 66 anni, di Castelvenere, docente in pensione, che lunedì aveva perso la vita in un incidente accaduto nei pressi dell'incrocio semaforico della Statale che da Telese porta a Cerreto Sannita.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima era in sella alla sua bicicletta quando era stata investita da una Renault Scenic guidata da un 51enne militare di Telese Terme. In seguito all'impatto, il malcapitato era finito prima con la testa contro il parabrezza anteriore della macchina, quindi era stato sbalzato in un terreno.

All'esame, che avrebbe confermato una morte dovuta ad gravissimo trauma cranico, ha preso parte il dottore Carlo De Rosa, indicato dai familiari di Mancinelli – moglie e due figli -, assistiti dall'avvocato Salvatore Verrillo. Nessun consulente, invece, per l'indagato, difeso dall'avvocato Vincenzo Chiusolo. 

Domani pomeriggio, nella chiesa di San Nicola, a Castelvenere, l'addio al professore Mancinelli, molto conosciuto anche per il suo impegno come amministratore comunale

Esp