Avellino

 

di Marco Festa

Dopo il Frosinone, il Palermo. Per l'Avellino scocca l'ora della sfida contro un'altra delle grandi favorite alla vittoria finale del campionato di Serie B, reduce dalla cocente sconfitta casalinga per 3-0 contro il Cittadella. Ecco la ricetta di Novellino per sfornare una prestazione in grado di rendere pesanti i tre pari di fila inanellati dai suoi lupi: «È una partita importante per loro come per noi. Il Palermo è stato costruito per primeggiare, io però devo pensare ai miei uomini che sono carichi e vogliono vincere. Io da loro voglio il carattere, senza quello non si ottiene nulla.»

“Ad Avellino vinciamo” ha sentenziato in settimana il presidente dei siciliani Maurizio Zamparini, vecchia conoscenza del trainer del lupo: «Tutti vogliono vincere. Zamparini è una persona buona e spontanea che rispetto. Con lui ho vissuto due anni straordinari a Venezia, avevo sempre la valigia pronta, ma come tutti gli allenatori che hanno lavorato con lui. Ora però conta il presente e dai miei ragazzi pretendo cattiveria agonistica.»

Capitolo formazione. Ardemagni ha trascorso la settimana facendo i conti con un attacco influenzale seguita ad un affaticamento: in rialzo le quotazioni di Bidaoui. In difesa grattacapo dell'ultim'ora: Migliorini ha accusato un risentimento al gluteo destro ed è in dubbio. Se non ce la fa dentro Kresic. A centrocampo girandola determinata dal giudice sportivo: rientra D'Angelo, fuori Di Tacchio: tocca a Paghera, finito nel mirino delle critiche dopo la prestazione deludente contro la Salernitana. Un ritorno che coincide con un appello: «Vorrei che fosse aiutato. Tutti sono importanti nella rosa dell’Avellino.» ha proseguito Novellino.

Tra i titolari spazio anche a Radu, Marchizza e Falasco, ma la vigilia di Avellino – Palermo coincide pure con l'incontro tra il presidente Taccone e i tifosi, in programma questo pomeriggio alle 17. A tal proposito è netto il Novellino-pensiero: «Io devo guardare la partita. È giusto che ci sia questo incontro, il presidente sa il fatto suo, sono convinto che tutto si sistemerà.»

Clicca qui per vedere la conferenza stampa integrale di Walter Alfredo Novellino: rivivi la diretta di Otto Channel 696 (tratta da OttoChannel.tv)