di Andrea Fantucchio
Il 15 gennaio sarà celebrata l'udienza conclusiva per il processo a carico del 54enne di Montoro, arrestato dai carabinieri la sera del 17 agosto con l'accusa di detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
Oggi il maresciallo che si è occupato delle indagini ha ripercorso in aula, alla presenza del giudice Giulio Argenio, i momenti salienti dell'operazione. Ha parlato di quando i militari avevano trovato alcune piante di marijuana, per un totale di quasi 60 chili, in un vigneto che sarebbe riconducibile all'imputato. Altra cannabis sarebbe stata rinvenuta dai militari all'interno della casa.
Nella prossima udienza, dopo la requisitoria del pm, sarà lasciato spazio alla difesa condotta dall'avvocato Matteo Raffaele Fimiani che proverà, grazie all'escussione di alcuni testi e all'arringa conclusiva, di smontare l'impianto accusatorio a carico del suo assistito.