Mancano poche ore alla sfida tra Cittadella e Salernitana, in scena allo stadio “Tombolato” a partire dalle ore 15:00. La squadra di Bollini è partita per il veneto con due recuperi importantissimi in panchina: Schiavi e Tuia sono stati convocati, e potranno dare una mano ai propri compagni in caso di necessità. Niente da fare per Sprocati, ma l’ex Pro Vercelli con tutta probabilità tornerà alla prossima. Passiamo ora alla formazione titolare: nel 3-5-2 del tecnico di Poggio Rusco ci saranno alcune variazioni rispetto alla scorsa gara. Avanti al portiere Radunovic mancherà Vitale, squalificato. Al suo posto, a completare il reparto insieme a Pucino e Mantovani, ci sarà Popescu, pronto all’esordio. A centrocampo l’assetto e gli uomini rimarranno gli stessi della sfida con la Cremonese, fatta eccezione per Gatto, il quale scontata la squalifica riprenderà il proprio posto sulla destra, con Kiyine che scivola quindi in panchina, pronto a subentrare a gara in corso. Sulla fascia sinistra stringe i denti Alex, ma Di Roberto potrebbe essere utile in un’eventuale staffetta. In attacco, insieme al sicuro Bocalon, persiste il ballottaggio tra Rossi e Rodriguenz. In questo caso potrebbe spuntarla il talento scuola Lazio, ma i dubbi verranno sciolti solo a pochi minuti dalla gara.
Nei padroni di casa Venturato porta vanti il suo 4-3-1-2, tornato in grande spolvero dopo la vittoria a Palermo. Gli unici dubbi sono legati al trequartista, ed alla punta che affiancherà Kouamè. Nel primo caso si contendono il posto Chiaretti e Schenetti: con il brasiliano in campo, l'ex Como scalerebbe a centrocampo, con Settembrini sacrificato in panchina. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Strizzolo e Arrighini si contendono una maglia da titolare. Solo panchina per l’ex Litteri.
Probabili formazioni:
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Pezzi; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Strizzolo, Kouamè. A disp.: Paleari, Caccin, Pelagatti, Lora, Bartolomei, Settembrini, Litteri, Arrighini, Fasolo.
SALERNITANA (3-5-2):
P - Radunovic 90%
D - Pucino 90%
D - Mantovani 90%
D - Popescu 90%
C - Gatto 80%
C - Ricci 90%
C - Minala 90%
C - Signorelli 90%
C - Alex 80%
A - Bocalon 90%
A - Rossi 55%
Panchina:
Adamonis, Iliadis, Tuia, Schiavi. Asmah, Kiyine, Kadi, Rizzo, Odjer, Zito, Di Roberto, Cicerelli, Rodriguez.
Ballottaggi:
Gatto 80% - Kiyine 20%
Alex 80% - Di Roberto 20%
Rossi 55% - Rodriguez 45%
Indisponibili: Russo, Vitale, Perico, Bernardini, Della Rocca, Rosina, Orlando, Sprocati.
Simone Gallo