Come sempre accade dopo una partita della Salernitana, tantissimi tifosi stanno affidando ai social network il proprio pensiero dividendosi fondamentalmente in due fazioni: da un lato chi invita tutto l'ambiente a non far drammi "perchè prima o poi doveva succedere", dall'altro chi ha colto l'occasione per uscire allo scoperto dopo dodici settimane di silenzio forzato attaccando chiunque rappresenti i colori granata e dimenticando che questa squadra, almeno fino a domenica scorsa, ha fatto davvero sognare la piazza pur convivendo con l'emergenza infortuni e con qualche torto arbitrale di troppo. Bello il messaggio del presidente del club Milano Granata Luigi Coppola: "Una sconfitta non fermerà il nostro cammino: vinceremo!". Dello stesso avviso anche la tifosissima Consiglia Landi: "Non cominciate a criticare, è solo una partita storta. Quando vinci sei di tutti, quando perdi sei solo nostra: Salernitana vita mia!". Rammaricato Antonino Carbone: "L'unica cosa che si può rimproverare all'allenatore è la scelta di tenere fuori Rossi.Secondo me deve giocare sempre al fianco di Rodriguez, con una staffetta con Bocalon".
"Sicuramente non una buona Salernitana. Stanca, poco reattiva e scarsamente concentrata su un campo ostico. Senza quell'incertezza finale di Radunovic, che non convince ancora al 100%, sarebbe stato un buon pari. Qualcuno dimentica che siamo in formazione largamente rimaneggiata e che oggi ha esordito un ragazzo che fino a due settimane fa era in Lega Pro, tra l'altro ben comportandosi.Tanto amaro in bocca comunque, ma è un incidente di percorso che non cambia nulla. Forza Salernitana". il pensiero dell'addetto stampa del Salerno Club 2010 Andrea Criscuolo. "La curva Sud Siberiano non perde mai, onore ai 400 leoni presenti a Cittadella" aggiunge Massimo Strollo applaudendo simbolicamente ogni tifoso che ha macinato centinaia di chilometri a sostegno di una fede.
"Il problema non è il portiere, ma il preparatore dei portieri. Non esiste pensare che un portiere debba essere bravo solo tra i pali" l'osservazione di Gennaro Siani, ma in tanti hanno chiesto allo storico preparatore Gigi Genovese di lavorare di più sulle situazioni di palla inattiva aggiungendo, forse con troppa severità, che "non a caso Gomis ha fatto benissimo: era abituato a ben altri tipi di allenamenti". "90 minuti chiusi nella nostra metà campo, dove vogliamo andare con questo allenatore?" scrive Paolo Domini, "Il campo bagnato non giustifica questa prestazione, approccio sbagliato come spesso succede. Ecco perchè domenica ero indignato: ci aspettavano due gare esterne di fila, bisognava battere la Cremonese". "In queste partite serve la punta che faccia salire la squadra, Bocalon non è in grado" il pensiero di Lucio Parisi.
Ironico Gerardo Pizzo: "Vedo che ci sono molte persone che non aspettavano altro che la sconfitta, così possono sfogarsi e credersi competenti. Gufi, statevi a casa". Ottimista anche Marco Ventre:"Rossi sempre titolare, poi si alternino Rodriguez e Bocalon. Minala deve rifiatare, Popescu non è male. A me il portiere piace, ha bisogno solo di fiducia. La squadra c'è, con i rientri degli inofrtunati ci potremo divertire. Aspetto con ansia Orlando". "Giochiamo senza portiere, su entrambi i gol c'è il suo zampino: Adamonis titolare! Ma criticare questa squadra è folle" il pensiero di Francesco La Monica, mentre in tanti chiedono un vero bomber a gennaio. Commenti discordanti, ma una certezza: il vero tifoso non molla!
Gaetano Ferraiuolo