Dopo la sconfitta della scorsa giornata, i Giovanissimi Regionali della Salernitana tornano a fare un risultato positivo, perlopiù arrivato in rimonta. Dopo un primo tempo, in cui le due squadre sono andate all’intervallo sullo 0-0, il match si è deciso nella ripresa, come raccontato dallo stesso Longo: «Il pareggio ci può stare, ma sono rammaricato per come questo è arrivato. La partita è stata abbastanza bloccata, ma come spesso ci accade abbiamo il vizio di farci male da soli, come in occasione del gol loro, arrivato sull'ennesimo errore difensivo. Mi è sicuramente piaciuta la reazione, con la rete del pari di Grande cercata con caparbietà, ma dobbiamo migliorare questi fondamentali, perchè stanno minando il nostro cammino. Nel finale abbiamo sfiorato anche la vittoria, ma c'è stato sicuramente un passo indietro sotto l'aspetto del gioco». Ora settimana prossima i ragazzi di Longo dovranno affrontare il Sant’Agnello in trasferta: avversario decisamente alla portata, con il quale la Salernitana ha la possibilità di tornare alla vittoria.
Il tabellino:
SALERNITANA: Abate, Citro, A. Carbone, Lamberti, Senatore, Piegari, Boffa, G. Carbone, A. Marino, Valisena, Grande. A disp.: Sica, M. Marino, Rago, Voto, Carucci, Serdoz, Sessa. All.: Longo.
ANGRI: Vagone, Sorrentino, S. Scarica, Papaena, De Prisco, Sicignano, M. Scarica, Meglio, Auricchio, G. P. Federico, Fildi. A disp.: Esposito, Aiello, Marra, Acanfora, F. Federico, Tiano, Tortora. All.: E. Scarica.
Arbitro: Ceruso di Salerno.
Reti: 13’st Meglio (A), 28’st Grande (S).
Simone Gallo