Due auto in fiamme nella notte al rione Libertà. Due episodi ora al centro delle indagini dei carabinieri, che per le modalità sembrano legati dal filo rosso del sospetto di un gesto doloso 'firmato' da un'unica mano.
Il primo allarme è scattato al Lungosabato don Emilio Matarazzo: erano all'incirca le 4.30 quando il fuoco ha avvolto, danneggiandone pesantemente il vano motore e la parte anteriore dell'abitacolo, una Seicento, lasciata in sosta dal tardo pomeriggio di ieri, intestata ad una donna ma utilizzata da un familiare. Mentre stavano completando le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno ricevuto un'ulteriore segnalazione in arrivo da via Capasso Torre. E' qui, infatti, che un rogo ha interessato una Lancia Y che la proprietaria aveva parcheggiato in strada.
Anche questa vettura è stata devastata nella zona del motore e dell'abitacolo, in entrambi i casi non sono state trovate tracce di liquido infiammabile, né sono stati sequestrati contenitori. L'ipotesi più accreditata, però, è che le due macchine siano finite nel mirino di qualcuno che ha agito nel giro di pochissimi minuti. Un'ipotesi ora al vaglio degli investigatori, impegnati a stabilire se esista una relazione tra i due incendi.
(foto di repertorio)
Esp