"La città è ancche tua, è lo specchio della tua casa, non la sporcare", con questo slogan un gruppo di cittadini hanno dato vita ad una passeggiata ecologica, per rimuovere rifiuti ingombranti e non, abbandonati lungo la strada che dal Santuario di San Liberatore porta a Brecceto, fino all'imbocco di Corso Vittorio Emanuele ad Ariano Irpino.
Hanno trovato di tutto sul loro tragitto: televisori, stufe, bottiglie, paraurti, plastica, vetro, sacchetti di immondizia ed altro ancora.
L'appello
"A chi facciamo un danno se siamo noi a sporcarla? Lo sai quanto costa alla nostra comunità questa libertà di inquinare? Spendiamo circa 500.000 euro per pulire quello che noi con tanta semplicità e disinvoltura gettiamo sulle strade. Rispettiamo il territorio, insegniamolo ai nostri figli. La città pulita è l'immagine più bella di un popolo civile."
Tra i partecipanti all'iniziativa, pulisci la città, il presidente dell'associazione ASD Giuseppe Masuccio e il consigliere comunale Michele Caso.
Una richiesta di pessimo gusto....
Durante il nostro reportage ci ferma una donna in auto: "Ma perchè non vengono a raccoglierla anche vicino casa."
E noi: "Ma perchè non scendete dall'auto e vi unite anche voi al gruppo."
Non sono mica operatori ecologici, scuasate!!!!!!!
A voi ogni altra valutazione......
Gianni Vigoroso