Sarà Serena Autieri ad accendere il tradizionale albero di Natale a Salerno. Sabato 2 dicembre alle ore 17.30, in piazza Portanova, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli inaugureranno l'Albero di Natale, accompagnati da una madrina d’eccezione.
L’attrice partenopea – insieme al governatore De Luca e al sindaco Napoli - incontrerà la stampa a Palazzo di Città alle ore 16.45.
Dopo l’accensione dell’Albero, il presidente e il sindaco si recheranno – alle ore 18.30 - in piazza Caduti Civili di Brescia per inaugurare le Luci d'Artista della zona orientale.
Intanto proseguono senza sosta, nonostante il maltempo, i lavori per l'istallazione del grande abete. Quest'anno sarà verde e alto 30 metri.
L’accensione dunque è prevista per sabato 2 dicembre. Anche se il maltempo potrebbe creare qualche problema. Lo scorso anno testimonial d'eccezione della cerimonia fu Manuela Arcuri.
Fece molto discutere il cachet riservato all'attrice e show girl romana, ben 9mila euro per premere l'interruttore tra le proteste dell'opposizione che lo definirono “uno schiaffo alla miseria”, una spesa per l'amministrazione comunale ritenuta eccessiva e inopportuna.
S.B.