Salerno

Mancano poche ore alla sfida tra Brescia e Salernitana. I granata sono partiti per questa trasferta con diverse frecce in più nella propria faretra, soprattutto in difesa. Rispetto alla scorsa gara, quando recuperarono dagli infortuni Schiavi e Tuia, ritornano disponibili Perico e Vitale, quest’ultimo tornato dalla squalifica. Spazio dunque a nuovi innesti, anche se il modulo sarà sempre il 3-5-2: nel terzetto dei centrali difensivi davanti a Radunovic, Schiavi prenderà il posto di Popescu, insieme a Mantovani e Pucino. A centrocampo Vitale torna nel suo habitat naturale sull’out sinistro, vista anche l’indisponibilità di Alex. Sulla destra conferma per Gatto, mentre al centro sono diversi i dubbi: Ricci e Minala sono diffidati entrambi, mentre Signorelli qualche sintomo di stanchezza lo sta accusando. Le alternative potrebbero essere Odjer e Rizzo, e la sensazione è che almeno uno dei due potrebbe partire dall’inizio. In attacco Rossi sarà titolare, per l’altra maglia stavolta il ballottaggio è tra Bocalon e Rodriguez, con l’ex Alessandria leggermente favorito. Solo panchina per Sprocati: ieri Bollini ha fatto largamente intendere che non lo rischierà dall'inizio, Il fantasista briazolo potrebbe però essere una carta decisiva da gicoare a gara in corso.

Nei padroni di casa Marino si gioca la panchina con la formazione annunciata: 3-4-1-2 con Machin trequartista alle spalle del duo d’attacco Torregrossa-Caracciolo.

Probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2):

P - Radunovic 90%

D - Pucino 90%

D - Mantovani 90%

D - Schiavi 90%

C - Gatto 90%

C - Ricci 60%

C - Minala 60%

C - Signorelli 70%

C - Vitale 90%

A - Bocalon 60%

A - Rossi 90%

Panchina:

Adamonis, Russo, Tuia, Popescu, Perico, Asmah, Kiyine, Rizzo, Odjer, Di Roberto, Cicerelli, Sprocati, Rodriguez.

Ballottaggi:

Minala 60% - Odjer 40%

Ricci 60% - Odjer 40%

Signorelli 70% - Rizzo 30%

Bocalon 60% - Rodriguez 40%

Indisponibili: Bernardini, Della Rocca, Zito, Alex, Kadi, Rosina, Orlando.

BRESCIA (3-4-1-2): Minelli; Coppolaro, Gastaldello, E. Lancini; Cancellotti, Bisoli, Martinelli, Furlan; Machin; Torregrossa, Caracciolo. A disp.: Andreanacci, Pelagotti, Bagadur, Bandini, N. Lancini, Longhi, Dall'Oglio, Ndoj, Ferrante, Cortesi, Rivas. 

 

 

Simone Gallo