Un piccolo comune sconvolto da una tragedia. Si tratta di Sant’Angelo a Fasanella, paesino cilentano dove ieri una 78enne, Annamaria Madaio, è stata investita e uccisa da un furgone. La pensionata, che era uscita per fare la spesa, è morta sul colpo, dopo essere stata investita dal mezzo in retromarcia.

Il conducente - M.P. - 30 anni, aveva appena effettuato delle consegne in un negozio di alimentari. Resosi conto di quanto era successo è immediatamente sceso dal mezzo per soccorrere la malcapitata. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 78enne.

Troppo violento l'impatto, per la donna non c'è stato nulla da fare. Il suo corpo è rimasto diverso tempo sull'asfalto in attesa del medico legale e del magistrato. La salma è stata poi portata nell'obitorio di Eboli per l'esame esterno.

Il giovane è stato invece condotto all'ospedale Curto di Polla per essere sottoposto agli esami tossicologici e all'alcool test. Intanto i familiari dell'anziana chiedono fortemente che sia fatta chiarezza e giustizia. 

S.B.