Mille infrazioni al codice della strada e 36 rimozioni: sono alcune delle attività svolte dal comando della Polizia Municipale di Salerno dal 22 al 30 novembre 2017. Linea dura contro gli automobilisti indisciplinati che non rispettano le regole. E non solo. Per il decoro urbano sono stati redatti 12 verbali per accattonaggio.
Denunciati due cittadini rom per inottemperanza del divieto di ritorno. 20 cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari sono stati identificati. La polizia ha inoltre beccato e segnalato alla procura di Salerno un cittadino di nazionalità polacca per inottemperanza del divieto di dimora in Campania in sostituzione degli arresti domiciliari presso la comunità "Hansel e Gretel" di Felitto.
Si trovava infatti a Salerno senza l'autorizzazione dell'autorità giudiziaria. Fermati anche 2 parcheggiatori abusivi, mentre due persone sono state denunciate per inottemperanza al divieto di accesso. La municipale ha inoltre denunciato 3 cittadini marocchini, provenienti dall'hinterland napoletano, per illecita gestione di rifiuti.
Gli agenti della Polizia Municipale hanno poi effettuato sei sequestri annonari, di cui due a venditori di castagne, gli altri nei confronti di persone intente a vendere giocattoli e accessori per cellulari (sequestri contro soggetti identificati); 7 i sequestri di merce quali ombrelli, giocattoli vari e accessori per cellulari (contro ignoti).
S.B.