di Andrea Fantucchio
E' di un ferito grave il bilancio del violento incidente verificatosi ieri notte sulla Variante. All'altezza di un distributore di benzina, poco prima dello svincolo per Salerno in direzione Atripalda.
Una Fiat 500, sulla quale viaggiavano tre persone, per cause ancora da accertare, è sbandata finendo contro le barriere stradali. Secondo una prima ricostruzione, i due passeggeri illesi hanno tirato fuori il conducente, un 50enne di San Potito, che ha riportato invece ferite gravi. Lo hanno adagiato sulla carreggiata e hanno chiamato i soccorsi. Purtroppo, però, il destino aveva in serbo un'altra brutta sorpresa. Mentre erano in attesa dell'ambulanza, è sopraggiunta una Lancia Y con tre persone a bordo. L'auto non è riuscita a fermarsi in tempo è si schiantata contro la Fiat 500 che occupava parte della carreggiata.
Momenti concitati. Nel giro di pochi minuti, annunciate dal suono delle sirene e dal blu dei lampeggianti, si sono materializzate le auto della sezione Volanti al comando del vicequestore Elio Iannuzzi. Seguiti dalle ambulanze arrivate a tutta velocità dalla città ospedaliera e dalla sede di Piazza Kennedy.
Il personale medico ha caricato il conducente della Fiat poi trasportato d'urgenza al pronto soccorso. Le condizioni dell'uomo sono gravi.
Il conducente della Panda, un 25enne avellinese, è stato sottoposto all'alcol test risultato positivo, il tasso alcolemico era superiore a quello consentito. Gli agenti hanno così denunciato il ragazzo per guida in stato d'ebbrezza. La sua patente è stata ritirata. Sequestrate anche le vetture coinvolte nell'incidente. Toccherà agli uomini di Iannuzzi ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.