La Salernitana Under 15, impegnata stamattina al “Volpe” contro il Palermo, si è dovuta accontentare di un pareggio. La formazione di De Santis ha incassato il gol del pari nei minuti di recupero, dopo aver condotto per tutta la gara, ma il tecnico tiene lo stesso a marcare la buona prestazione dei suoi ragazzi: «Devo fare i complimenti alla squadra per la prestazione: ottimo atteggiamento, accompagnato da trame di gioco ben congeniate, e soprattutto tanta personalità. Qualcosina in meno nella ripresa, ma lì ha influito una pioggia battente che ci impediva di fare il nostro solito gioco. Dispiace solo per come abbiamo gestito i minuti di recupero nel finale, dove è arrivato il loro gol del pareggio sull’ennesima disattenzione difensiva. Sono episodi che condizionano una partita, ed i ragazzi per quanto espresso in campo avrebbero meritato i tre punti senza alcun dubbio. Sono amareggiato, soprattutto perché per tutta la gara non abbiamo concesso nulla, tenendo testa alla loro fisicità in attacco, ma purtroppo ci hanno puniti nell’unico mezzo passo falso. Diventa difficile accettare il risultato, ma purtroppo ci dobbiamo convivere e lavoreremo ulteriormente per smussare anche questi minimi dettagli».
Il tabellino:
SALERNITANA: Galante, Idioma, Imperiale, Froncillo, Lauro, Murano, Fresa, Cianciulli, Palmieri, Citarella, De Stefano. A disp.: Colantuono, Sangiovanni, D’Auria, Russo Natella, Dommarco, Balzano, Salerno, De Domenico. All.: De Santis.
PALERMO: Viola, Carabillo, Vaglica, Scalisi, Marino, Buscemi, Izzo, Mezzatesta, Montevago, Liga, Andolina. A disp.: Cannizzaro, Giambona, Runcio, Muratore, Sangiorgi, Aiello, Mamone. All.: Di Benedetto.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Reti: 22’pt De Stefano (S), 35’st Sangiorgi (P).
Simone Gallo