Attentati in diverse attività commerciali e negozi nella zona di Colliano, Laviano e Contursi Terme.

Sono state arrestate dai carabinieri, in flagranza di reato, tre persone, due uomini e una donna e altre due denunciate, per ricettazione e detenzione di banconote contraffatte, tutti incensurati. Secondo i militari il gruppo stava preparando nuovi colpi da mettere a segno.

Il provvedimento è arrivato in seguito a ritrovamenti e sequestri effettuati da ufficiali di polizia giudiziaria in servizio presso la compagnia dei carabinieri di Eboli, con l'ausilio del nucleo carabinieri cinofili di Sarno, e del settimo nucleo elicotteri di Pontecagnano. I militari hanno eseguito diverse perquisizioni.

Il decreto è stato emesso dalla procura di Salerno nei confronti di diversi indagati. Setacciati i loro immobili. Durante le perquisizioni sono stati trovati tredici ordigni esplosivi con miccia ed innesco, due fucili, due pistole semiautomatiche con matricole abrase e numerose munizioni.

Trovate anche diverse banconote contraffate e droga. E' stato recuperato anche un autocarro che risultava essere stato rubato a Campagna il 31 dicembre del 2016.  

S.B.