E' ufficiale, sarà Fiorella Mannoia a tenere il tradizionale concerto di Capodanno nella centralissima Piazza Amendola, a Salerno. Da Palazzo di Città arriva la conferma. "Un grande nome per il nostro Capodanno, una grande artista, si tratta di Fiorella Mannoia e chi presenterà il capodanno è la bellissima Serena Autieri”.
L'assessore al commercio del comune di Salerno Dario Loffredo mostra tutto l'entusiasmo dell'ente per l'evento. “Un binomio femminile di grande qualità ci accompagnerà per una splendida serata" precisa Loffredo.
La Mannoia, amatissima per le sue splendide canzoni, si è classificata seconda all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone: “Che sia benedetta”. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica. È la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco al suo attivo, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De André, che la rendono la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione.
Il 2 giugno del 2005 viene nominata Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Ha avuto anche varie esperienze a livello recitativo.
S.B.