Hanno seguito un’anziana nelle strade di Santa Margherita, nel rione Pastena, aspettando il momento propizio per scipparle la borsa di dosso. Nel farlo hanno spintonato la donna facendola cadere a terra. E lì l’hanno lasciata con una spalla lussata scappando via con il bottino. Ma la scena non è passata inosservata ai passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine che, arrivando subito sul posto, sono riusciti a bloccare il ladro, anche grazie alla solerzia dei cittadini testimoni del reato appena compiuto. E’ successo tutto ieri mattina, in via Rocco Cocchia, dove i poliziotti sono giunti dopo una segnalazione arrivata al 112.
Il malfattore, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato dagli uomini della polizia e trovato ancora in possesso della borsa. I poliziotti hanno accertato che la malcapitata, una signora di 70 anni, era stata raggiunta in via Santa Margherita da due giovani che, dopo averla seguita, le avevano strappato la borsa dalla spalla. La donna era stata strattonata e spintonata finendo a terra.
A finire in manette è stato I. V., queste le sue iniziali, 26enne di Bellizzi. La borsa strappata alla donna le è stata restituita dai poliziotti. L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza per direttissima fissata nella giornata odierna per la convalida dell’arresto. Sono in corso indagini per individuare il complice della persona arrestata.
Fi.Lo.