di Andrea Fantucchio
Gli interrogatori dell’inchiesta Aias entrano nel vivo. Intorno alle 11 di questa mattina è arrivata in Procura, ad Avellino, Anna Maria Scarinzi, una dei dieci indagati nell’inchiesta sulle onlus Aias, “Noi con loro” e alcune società correlate. La moglie dell’ex presidente del consiglio e attuale sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita, è stata raggiunta da un avviso a comparire emesso dalla Procura. AI questo momento la Scarinzi è ancora di fronte al pm, Vincenzo D’Onofrio.
L’inchiesta condotta dalle Fiamme Gialle si riferisce, fra le altre cose, ad alcune operazioni economiche sospette tra il 2014 e il 2015, con particolare attenzione ad alcuni bonifici emessi dall’Aias in favore di società che si occupavano di svariati settori, rispetto a quello della riabilitazione e dell’assistenza delle persone diversamente abili. Bonifici ai quali per gli inquirenti seguivano ricariche e prelievi di contante eseguiti da soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Nel mirino degli investigatori anche una presunta evasione di tasse con movimenti in entrata superiori ai 6 milioni e 800mila euro.
In aggiornamento...