Salerno

C’è voluto una rete di Alberto Gilardino allo Spezia per avere ragione del Foggia. Il gol dell’ex campione del mondo giunge nel primo tempo al 31’: dalla sinistra preciso cross di Lopez, il bomber ligure salta più alto di tutti e infila alle spalle di Tarolli. La ripresa vede gli ospiti alla ricerca del pareggio e al 16’ Chiricò davanti a Di Gennaro spedisce di poco a lato. Poi sono i padroni di casa a cercare il gol della sicurezza che però non arriva. Prima ci prova Marilungo, ma il portiere ospite si salva con i piedi e a quattro minuti dalla fine tocca a Vignali sprecare una buona occasione. La squadra di Gallo con la vittoria di stasera si colloca a 23 punti e scavalca in classifica anche la Salernitana, che però gioca domani.

Spezia-Foggia 1-0  

Spezia  (4-3-1-2):  Di Gennaro, De Col, Terzi, Giani, Lopez, Maggiore, Bolzoni, Pessina, Mastinu (71’ Vignali), Marilungo (64’ Forte), Gilardino (78’ Granoche). All. Gallo.
 
Foggia (3-5-2): Tarolli, Camporese, Coletti, Martinelli, Agnelli, Agazzo, Gerbo (72’ Fedato), Vacca, Celli (75’ Rubin), Beretta, Floriano (60’ Chiricò). All. Stroppa.
 
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.

Marcatore: 31’ Gilardino

Ammoniti: 46’ Agazzi (F), 71’ Vacca (F), 87’ Lopez (S)

M.G.