Scuole chiuse per tre giorni a Battipaglia. E' stata protocollata oggi l'ordinanza comunale a firma del sindaco Cecilia Francese. La sospensione è temporanea e riguarda i giorni 11, 12 e 13 di dicembre. E' necessaria per effettuare lavori di manutenzione ai riscaldamenti, “per tutelare la salute degli alunni”, si legge nel documento ufficiale dell'Ente.

Non ci saranno dunque lezioni nei plessi dell’Istituto Comprensivo Sandro Penna, materne ed elementari; istituto comprensivo G.Salvemini, materne ed elementari; scuola media Olivia Capone dell’Istituto comprensivo “Gatto”. Intanto anche negli altri istituti pare ci siano problemi con gli impianti.

I genitori intanto sono esasperati dalla situazione. Minacciano da giorni lo sciopero, di non portare più i bimbi a scuola. Intanto, per il momento, sono solo tre i plessi interessati dalle riparazioni. 

L'assessore del comune della Piana Michele Gioa dalla sua pagina Facebook rassicura i concittadini e si scusa per i problemi arrecati alle famiglie.

“Come da impegni assunti anche con i dirigenti scolastici e i rappresentanti dei genitori, abbiamo provveduto a emanare ordinanza di sospensione delle attività didattiche solo ed esclusivamente per i plessi nei quali c'è ancora un cattivo funzionamento della caldaia o dell'impianto. L'ordinanza è per i giorni 11 , 12 e 13 dicembre salvo poi prolungarla qualora ce ne fosse ancora bisogno, solo lì dove la caldaia o l'impianto non dovessero essere ancora funzionanti e solo fino a fine settimana. Negli altri plessi le caldaie, stando all'ultimo giro fatto stamattina, funzionano ovunque” precisa l'assessore.

 

 

S.B.