Si è chiusa la diciottesima giornata di campionato di Serie B con il big-match tra Bari e Palermo e trionfo dei siciliani. Una mazzata per la squadra di Grosso, crollata nel secondo tempo e in balia degli avversari, che hanno approfittato dopo il gol del vantaggio degli ampi spazi nella retroguardia dei padroni di casa per arrotondare il risultato. Il primo tempo non è praticamente esaltante e si caratterizza per gli infortuni di Embalo per il Palermo e di Gyonmer per il Bari. Grande preoccupazione per il calciatore rosanero, che per fortuna è riuscito a riprendersi dopo un brutto colpo alla testa. Ricovero immediato in ospedale e referto che conforta: trauma commotivo emicranico destro. I parametri vitali di base sono buoni e stabili.
Nella ripresa la partita si sveglia al 17’ grazie a un contropiede che premia gli ospiti con la rete del vantaggio di Rispoli. La compagine di Grosso prova una reazione, ma viene colpita di nuovo al 24’ dagli avversari in ripartenza: La Gumina conclude a rete, un rimpallo favorisce Trajkovski, che infila un missile alle spalle di De Lucia. A chiudere la partita è Coronado al 30’ con un destro da trenta metri.
BARI-PALERMO 0-3
BARI (3-4-3): De Lucia, Cassani, Marrone, Gyomber (dal 32′ pt Capradossi); Tello, Busellato, Basha, Improta; Galano (dal 22′ st Floro Flores), Cissé, Brienza (dal 31′ st Sabelli).
A disp.: Berardi, Conti, Capradossi, Sabelli, Tonucci, D’Elia, Petriccione, Salzano, Iocolano, Kozak, Nené. Allenatore: Grosso.
PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci (dal 44′ st Petermann); Rispoli, Gnahoré, Dawidowicz, Coronado (dal 37′ st Fiordilino), Aleesami; Trajkovski, Embalo (dal 27′ pt La Gumina). A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Syzminski, Santoro, Rizzo. Allenatore: Tedino.
Arbitro: Pinzani di Empoli (Raspolini-Rocca; IV uff. Di Martino)
Reti: 17′ st Rispoli, 24’st Trajkovski, 30′ Coronado
Note. Ammoniti: Dawidowicz, Marrone. Spettatori: paganti 13.090, abbonati 8.581.
Maurizio Grillo