"Ci siamo anche noi", così i commercianti di Corso Dante a Benevento, in un appello rivolto all'amministrazione comunale, lamentano la scarsa attenzione che a loro dire gli è stata rivolta nell'organizzazione delle manifestazioni natalizie.
"Vogliamo dire all'amministrazione che ci siamo anche noi in città - dichiarano - e il corso non finisce a Piazza Orsini. Le luci sono state concentrate tutte nell'area di Corso Garibaldi, mentre davanti alle nostre attività non è stato messo nulla, fino a questa mattina, oggi sembra che qualche lucina sia arrivata".
L'appello dei commercianti, però, non si ferma qui: "E' da una settimana che restiamo al buio intorno alle 18, e cioè quando si accendono le luci natalizie su Corso Garibaldi. Sembra paradossale che altrove la città è illuminata a festa e qui si spengono persino i lampioni, speriamo che questa situazione possa essere risolta nei prossimi giorni, perché non ci sembra giusto essere dimenticati così".
Anche altri commercianti e altri cittadini, attraverso i social e non solo hanno chiesto che addobbi e illuminazioni siano portati anche in altre zone della città.
Crisvel
I commercianti di corso Dante: "Luci al corso e noi al buio"
L'appello all'amministrazione: "Si spengono anche i lampioni in serata, si intervenga"
Redazione Ottopagine