Avellino

 

di AnFan 

«Ieri ho rimesso il mio mandato nelle mani del sindaco. E' impossibile andare avanti così». L'amministratore pro tempore della municipalizzata Acs, Giovanni Greco, parla col collega Angelo Giuliani di Ottochannel della sua volontà di lasciare l'incarico assegnatogli da Foti. Ieri Greco è riuscito a riscuotere tre fatture dal Comune, da circa 180mila euro, per liquidare stipendi, le tredicesime e contributi dei lavoratori.

Un risultato ottenuto con molta fatica.

«Al Comune – ha spiegato Greco – associano Acs e i suoi dipendenti al malaffare. Ogni formalità, anche la più banale, richiede tempi lunghissimi per essere espletata. Così si mette a rischio il presente e il futuro di tanti dipendenti onesti che pagano solo il fatto di essere impegnati nella municipalizzata».

Insomma, la fine del rapporto con Greco sembra già scritta. Prima, però, va chiuso il “capitolo ricapitalizzazione”. Un piano da oltre 700mila euro approvato in giunta e bocciato dall'organo di revisione del Comune. Greco aveva redatto il piano mesi fa. Ma, finora, i suoi appelli all'amministrazione sono caduti nel vuoto.