Ariano Irpino

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino guidata dal sindaco Domenico Gambacorta è lieta di ricordare gli appuntamenti Natalizi 2017, che proseguono incessanti anche per questo fine settimana:

In programma per il 15, 16 e 17 dicembre mostre, proiezioni cinematografiche gratuite e manifestazioni dedicate ai bambini, con animazione con gonfiabili ed artisti di strada nei punti nevralgici del Centro Storico, Piazza Garibaldi, Piazza Plebiscito e lungo via d’Afflitto. Attesa poi per la discesa di Babbo Natale dal Campanile.

Ecco il programma nei dettagli: 

Venerdì 15  dicembre: Mostra Mirabilia Librorum – Cine Oasi – Sala Parzanese – Percorsi reali e virtuali nelle collezioni della Biblioteca diocesana e comunale “P. S. Mancini”, Mostra “Ariano in parole 2018 “Familia” – Via Tribunali – 18,00/21,00, a cura di Simona Spinazzola, Mostra Manufatti in ceramica – Palazzo degli Uffici, a cura dell’Istituto “Ruggero II”e Silenziosi Operai della Croce, Mostra e vendita di prodotti artigianali il cui ricavato andrà in beneficenza – Centro Storico, a cura del Centro di Riabilitazione Silenziosi Operai della Croce, ore 17,00 – Auditorium Comunale, il film “Baby Boss”, a cura della ditta Assanti Giuseppe, ore 17,00 – Museo Civico, Il sogno del Guerriero, le Forche Caudine, presentazione del libro di Gerardo Bruno, relaziona Nicola Russolillo, ore 18,00 -  Via Tribunali – Laboratori creativi di ceramica rivolto ai bambini, a cura del Forum dei Giovani, ore 18,00 - Centro Storico – Animazione Natalizia, a cura de “Il paese dei balocchi”, ore 18,00 – Piazza Garibaldi – Natale in Centro, a cura di Nolo Service

Sabato  16  dicembre: Mostra Mirabilia Librorum – Cine Oasi – Sala Parzanese – Percorsi reali e virtuali nelle collezioni della Biblioteca diocesana e comunale “P. S. Mancini”, Mostra “Ariano in parole 2018 “Familia” – Via Tribunali – 18,00/21,00, a cura di Simona Spinazzola, Mostra Manufatti in ceramica – Palazzo degli Uffici, a cura dell’Istituto “Ruggero II”e Silenziosi Operai della Croce, Mostra e vendita di prodotti artigianali il cui ricavato andrà in beneficenza – Centro Storico, a cura del Centro di Riabilitazione Silenziosi Operai della Croce, ore 17,00 – Auditorium Comunale, il film “La mia vita da zucchina”, a cura della ditta Assanti Giuseppe, ore 16,00 / 20,00 Palazzo degli Uffici -  nutellando, a cura dell’Associazione Pro Loco I Normanni, ore 18,00 – atrio Palazzo degli Uffici - Gonfiabili per bambini, a cura della Società Gonfilandia, ore 18,00 – artisti di strada, a cura della Società Tocco di Classe, ore 18,00 -  Piazza Garibaldi – Natale in Centro, a cura di Playworld, ore 18,00 - Centro Storico – Animazione Natalizia, a cura de “Il paese dei balocchi”

Domenica 17 dicembre:

Mostra Mirabilia Librorum – Cine Oasi – Sala Parzanese – Percorsi reali e virtuali nelle collezioni della Biblioteca diocesana e comunale “P. S. Mancini”, Mostra “Ariano in parole 2018 “Familia” – Via Tribunali – 18,00/21,00, a cura di Simona Spinazzola, Mostra Manufatti in ceramica – Palazzo degli Uffici, a cura dell’Istituto “Ruggero II”e Silenziosi Operai della Croce, Mostra e vendita di prodotti artigianali il cui ricavato andrà in beneficenza – Centro Storico, a cura del Centro di Riabilitazione Silenziosi Operai della Croce, ore 17,00 – Auditorium Comunale, il film “All i want Chrstmas is you”, a cura della ditta Assanti Giuseppe, ore 17,00 – Piazza Plebiscito – “Natalaios”, aspettando Babbo Natale che arriva dal cielo, a cura dell’Associazione AIOS in collaborazione con il Nucleo Alpino Fluviale del coord. Prov. Avellino, Ore 16,00/21,00 – laboratori Creativi, a cura di Mary e Sonia, ore 18,00 - Centro Storico – Animazione Natalizia, a cura de “Il paese dei balocchi”, ore 18,00 – Piazza Garibaldi – Natale in Centro, a cura di Nolo Service, ore 18,00 – Artisti di strada, a cura della Società Tocco di Classe.

Gianni Vigoroso