Salerno

Alcuni dati riguardanti il match preview di Virtus Entella-Salernitana

Entella distratta nei primi 15’ di gara

L’Entella è la formazione più distratta della Lega B 2017/18 nei primi 15’ di gara: 8 i gol subiti dai biancocelesti nel primo quarto d’ora di partit.a

Con Aglietti Entella imbattuta. Aperta serie positiva record stagionale

Entella imbattuta nell’era-Aglietti bis: 5 partite col neo-coach e bilancio di 1 vittoria e 4 pareggi. L’ultima sconfitta biancoceleste risale al 28 ottobre scorso, 0-2 a Palermo; la serie positiva – in verità – è di 6 turni, considerando che la gara che portò all’esonero di Castorina finì 2-2 in casa contro il Cesena. Si tratta della striscia positiva record in stagione per i liguri.

Salernitana senza successi da 6 turni

La Salernitana non vince in campionato da 6 giornate in cui ha messo insieme 4 pareggi e 2 sconfitte. Ultima vittoria granata il 2-1 interno sull’Empoli del 28 ottobre scorso. In corso – per i granata - la striscia record negativa stagionale.

Salernitana-record per “rossi” a favore

La Salernitana è una delle 3 compagini della Lega B 2017/18 che vanta il maggior numero di espulsioni a favore: 5, come Pro Vercelli ed Avellino, dopo 18 turni di campionato.

Un solo gol con subentranti per la Salernitana 2017/18

La Salernitana, come Bari e Brescia, è una delle 3 squadre della Lega B 2017/18 che segna quasi sempre con titolari: per i granata (come per pugliesi e lombardi) 1 sola rete con subentranti in 18 giornate.

La prima da subentrante di Colantuono: 2 volte su 4 ha vinto

Stefano Colantuono al quinto subentro in carriera tecnica a stagione in corso: nei 4 precedenti, per due volte ha vinto la gara d’esordio, nel 2002 in Imolese-Sambenedettese 1-2 (serie C-2) e nel 2010 in Torino-Grosseto 4-1 (serie B). Meno bene nel 2008 a Palermo (serie A), con i rosanero battuti 0-1 a Napoli, infine pareggio l’anno scorso al Bari (serie B), 1-1 al “San Nicola” contro lo Spezia. 

Maurizio Grillo