Non solo non era intenzionato a lasciare l'appartamento, che occupava e per il quale non pagava alcun fitto, ma avrebbe anche aggredito con un martello il proprietario, dopo aver tentato di estorcergli 5mila euro. E' successo a Napoli, nel quartiere Pianura, dove un pregiudicato è stato arrestato e un suo complice denunciato.
L'uomo, P. B., di 52 anni, da cinque era locatario di un appartamento. Ma non pagava l'affitto, quando oggi il proprietario gli ha intimato di lasciare l'abitazione, non ha esitato ad aggredirlo. Lo ha fatto con un martello ed una chiave inglese. l'arrivo degli agenti di polizia ha evitato conseguenze, che potevano essere ancora più gravi.
Gli agenti impegnati in via Cannavino per dei controllii su un pregiudicato agli arresti domiciliari, sono stati avvicinati da un uomo con una vistosa ferita alla testa. L'uomo perdeva sangue. Il malcapitato gli ha raccontato di essere stato contattato dal suo inquilino, che pretendeva la somma di 5mila euro per liberare l'appartamento. E, alle sue rimostranze, ha raccontato di essere stato colpito alla testa con un martello.
La vittima, dopo aver tentato di parare i colpi ed essere riuscito a disarmare il suo aggressore, era scappata per le scale, inseguito dal 52enne che, nel frattempo, si era armato di una chiave inglese.
L'uomo arrivato in strada, ha notato una volante del commissariato di polizia "Pianura". Ha raccontato agli agenti quanto, secondo la sua versione, quanto accaduto poco prima. I poliziotti hanno così bussato al campanello di S.C. di 59anni, sottoposto a detenzione domiciliare e abitante nell'appartamento accanto a al presunto aggressore, chiedendogli se fosse solo in casa. Gli agenti non credendo a quanto affermato dal 59enne, hanno fatto irruzione nella sua abitazione, scoprendo il 52enne nascosto sotto il letto.
Il 52enne, scarcerato solo sette giorni fa, è stato arrestato e condotto alla Casa circondariale di Poggioreale, mentre il 59enne è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di favoreggiamento personale e violazione agli obblighi della misura a cui è sottoposto. Sequestrato sia il martello intriso di sangue che la chiave inglese. Il proprietario, a causa delle lesioni subite, è stato soccorso e ricoverato in ospedale.
Moroso da anni:prende a martellate in testa il padrone di casa
Il caso a Pianura
Redazione Ottopagine