di Gianni Vigoroso
Con l'augurio di un sereno Natale e l'auspicio di un proficuo 2018 si è svolta ad Ariano Irpino la conviviale del Panathlon alla presenza, dei dirigenti e soci e dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Gambacorta e dagli assessori Affidato e Manganiello.
Presente insieme alla presidente Giusy Cardinale Antonio Emilio Gambacorta Vice Presidente Vicario del Distretto Italia del Panathlon International e Lucia Scrima direttrice provinciale Special Olympics Avellino.
Tra le eccellenze dello sport in sala, la campionessa europea di tiro con l'arco nudo Natalia Trunfio di Ariano Irpino, reduce l’estate scorsa, dal prestigioso successo con la maglia della nazionale italiana a Mokrice Catez in Slovenia e la sempreverde Concetta Ricci, insegnante di spicco per il suo attivismo nello sport, che ha collezionato numerosissimi successi in varie discipline con il suo valoroso team della scuola Mancini. Come pure l’ottimo Luigi Pratola da anni bandiera del tennis arianese e non solo. Tantissimi i traguardi raggiunti non solo a livello locale.
“Un anno molto intenso, ma è stato il frutto di un biennio ricco di tantissime attività molto importanti - ha affermato Giusy Cardinale - che abbiamo pubblicizzato per quanto possibili, grazie anche agli organi d’informazione locale, che ringraziamo. Un augurio di buon Natale non solo al nostro club, ma a tutti coloro che fanno parte del Panathlon a livello internazionale e a tutti coloro che in varie forme ci sono stati sempre vicino.”
L’augurio commovente di Antonio Emilio Gambacorta: “ Il mio messaggio è quello di non guardare indietro ma avanti. Noi abbiamo una missione, quella di utilizzare lo sport per educare i giovani, per un avvenire migliore. Con questo spirito, formulo i miei auguri di un anno felice.”