Incidente mortale al porto commerciale di Salerno. A perdere la vita nello scalo di via Ligea un 42enne. Sarebbe rimasto schiacciato da un carrello. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il 42enne all'ospedale Ruggi D'Aragona.
Troppo gravi le ferite riportate dall'uomo che sarebbe morto pochi minuti dopo essere arrivato nel nosocomio salernitano. Ancora un incidente sul lavoro al porto di Salerno, dove sono accorse anche le forze dell'ordine per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Solo un anno fa, il 22 novembre del 2016, nelle stesse circostanze perse la vita il 34enne Lino Trezza, dipendente della Cooperatiba Flavio Gioia, travolto da un container.
Trezza morì dissanguato dopo che nell'incidente si recise l'arteria femorale. Un dramma che riportò alla ribalta la problematica della sicurezza sul luogo di lavoro. Le organizzazioni sindacali hanno lanciato da tempo l'allarme sui rischi che implica il lavoro portuale e sulla necessità di una maggiore tutela della vita dei lavoratori, per contrastare le cattive pratiche troppo spesso adottate.
S.B.