Salerno

Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca, durante la festa del Salerno Club 2010, alla quale ha preso parte, ha parlato a lungo della città e del suo impegno come presidente della regione per Salerno. “Tutte le decisioni che prendo a Napoli, che riguardano la città di Salerno, mi portano un bombardamento continuo sul Salerno centrismo”, ha detto De Luca.

“Finanzio il Teatro Verdi, Salerno centrismo, finanzio Luci d'Artista, Salerno centrismo, adesso per ringraziarli di queste attenzioni stiamo finanziando il nuovo ospedale per 400 milioni. Noi stiamo dando prova di grande correttezza e serietà. Stiamo rispettando tutti i territori, a cominciare da Napoli – ha precisato ancora il governatore -.

La differenza è che mentre fino a ieri Salerno era cancellata, adesso Salerno è Salerno. Come è giusto che sia. Non siamo una grande metropoli, non siamo Napoli o Roma, ma siamo rispettati e oggi vedere comitive che arrivano è una gioia, abbiamo tutti gli alberghi gremiti.

Uno chef stellato mi ha riferito che oggi tutta la Costiera Amalfitana vive sull'evento di Salerno. Alcuni alberghi della Costiera che qualche anno fa chiudevano proprio in inverno, oggi sono gremiti.

Salerno è riuscita a diventare un punto di riferimento, un polmone economico. Per trasformare questa città in un attrattore turistico – conclude De Luca - veramente abbiamo dovuto sputare sangue. Una soddisfazione, non c'è che da essere orgogliosi”.

S.B.