Ariano Irpino

Tifosi dell’Avellino nelle vesti di babbo Natale consegnano piccoli doni ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane, regalando loro un sorriso. Protagonisti della bella iniziativa di solidarietà l’associazione Club A399 insieme al Club Venticano Biancoverde.

Ad accoglierli con immensa gioia la responsabile del reparto Maria De Carlo insieme al personale che opera con grande spirito di dedizione e profonda umanità in questo reparto tra i più importanti della struttura sanitaria arianese da salvaguardare sempre.

“Siamo felicissimi immensamente, quando viene rivolto un pensiero ai bambini, noi siamo sempre contenti, sia perché stimola un po’ i buono sensi di ognuno di noi e poi perché ricordano la presenza della Pediatria su questo territorio. I nostri colleghi di una vita, oramai sono andati in pensione, tra poco andremo noi, però speriamo  che questo reparto resti sempre un punto di riferimento importante, per dare una mano alle mamme che si preoccupano così tanto della salute dei bambini. Ma ancora di più, guardare in avanti con ottimismo. Loro sono il futuro, se si comincia quindi a curarli bene, saranno delle persone che andranno incontro alla vita, sicuramente più forti.”

A rappresentare il direttivo arianese Vincenzo Pisapia, Ciro Di Martino, Roberto Cardinale, Toni Grasso e Carlo Spagnoletti. Da Venticano invece, Saverio Addonizio, Gerardo Nuzzolo, Fabrizio De Roma, Carlo De Cristofaro e Franco Tufo.

Un gesto davvero encomiabile quello di tifosi dell’Avellino. Solo pochi giorni fa l’associazione Club A399 aveva effettuato un’altra donazione all’Associazione Valentina un Angelo per la Vita. Calcio, passione e amore per gli altri. Sentimenti nobili che viaggiano a braccetto sugli spalti e nella vita quotidiana.