Un movente passionale potrebbe essere la causa del drammatico litigio culminato in un duplice omicidio. Li hanno trovati morti a poca distanza l'uno dall'altro, uno sgozzato e l'altro trafitto. E' successo ieri sera a Sarno, in un cortile di via Paolo Falciani. I due giovani marocchini avrebbero litigato violentemente. Vicino ai cadaveri sono stati rinvenuti i coltelli insanguinati. Uno aveva la giugulare recisa, l'altro profonde ferite da taglio su tutto il corpo. Solo una delle due vittime è stata identificata.
Si tratta del 35enne Kais Abdel Aziz. Uno 'scontro' feroce e violento, forse per gelosia o per denaro dato che uno dei due pare facesse da intermediario per affittare case ai connazionali. Tutto sarebbe accaduto intorno alle 19 in quel cortile che condividono diversi appartamenti nei quali abitano stranieri ed extracomunitari. Prima le urla e poi i colpi. Uno dei due uomini si è accasciato a terra, mentre l'altro ha cercato di scappare, morendo durante la fuga. Una scena tremenda per i residenti e per chi si è trovato sul luogo del tragico delitto. Sangue ovunque. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia di stato, i carabinieri e l'ambulanza del 118 della Misericordia di Pagani. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due.
Presenti anche gli uomini della scientifica. Si dovrà ora ricostruire cosa abbia scatenato la violenza. Gli investigatori, coordinati dal pm della procura della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore, stanno ascoltando amici e conoscenti dell'unica persona di cui si conosce l'identità, cercando anche di risalire a quella dell'altra, che non aveva documenti.
I due si conoscevano e vivevano vicini con le proprie famiglie. Un dramma che ha sconvolto il rione. Intanto si procederà con le autopsie per chiarire l'esatta causa della morte.
S.B.