Ariano Irpino

"E fu così che gli orsi ritornarono in villa." Si potrebbe titolare così la loro storia rocambolesca di Natale. Ma le polemiche le lasciamo tutte alle spalle. Ciò che ora conta è il festoso e attesissimo ritorno a casa, immortalato dalle nostre telecamere e da quelle collegate al comando di Polizia Municipale che vigileranno attentamente d'ora in avanti la loro permanenza.

Sono da poco passate le quindici di un venerdì freddissimo e ventilato quando a bordo di un autocarro, dopo essere stati "operati e dimessi" in laboratorio, arrivano in via Lusi. Qui vengono posizionati uno accanto all'altro come nel giorno dell'accensione delle luminarie.

Il team di Decorative Espansi è stato straordinario e rapidissimo nel riparare i manufatti senza neppure arrecare spese al Comune. Un intervento artigianale riuscito alla perfezione.

Lo hanno fatto soprattutto per i bambini e per regalare quel gran bel colpo d'occhio di Natale a tutti all'ingresso della Villa Comunale che sabato scorso era stato improvvisamente interrotto e offuscato. 

Look rifatto, più grintosi e brillanti di prima eccoli in bella mostra, super vigilati e protetti dalle telecamere con la speranza che possano godersi un sereno e tranquillo Natale.

Gianni Vigoroso